giovedì 10 novembre 2011

Panini all'olio

Con la scusa che qui a Messina piove tantissimo ed è scattata l'emergenza 2 (suonano di nuovo le sirene in alcune zone) io non esco di casa e sono costretta :D a farmi il pane da me

600 gr farina metà semola rmacinata e meta 00
315 acqua
un tuorlo
40 gr olio
mezzo panetto di lievito (sciolto in un dito di acqua e un pizzico di sale)
10 gr sale

impastare il tutto (io come al solito ho utilizzato la mia mdp) lasciare lievitare per un'oretta. Successivamente formare le forme che si desiderano lasciar lievitare di nuovo per un'altra mezz'oretta e cuocere a 220 gradi (il forno deve aver raggiunto già questi gradi con una teglia piena d'acqua sul fondo del forno , a metà cottura eliminare la teglia d'acqua). lasciar raffreddare in una graticola !!!!
Ecco il risultato ottimo!!!! Pane morbidissimo non sembrava neanche il mio...
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Nessun commento:

Posta un commento